Uefa Europa League: Chelsea – Arsenal in finale

uefa-europa-league

Non chiamatela Europa, chiamatela Supremazia Inglese. Due finali europee, 4 squadre inglesi. La coppa dalle grandi orecchie sarà LiverpoolTotthenam, l’Europa League ArsenalChelsea.

Arsenal – Valencia

Analizzando le partite di ieri sera possiamo dire benissimo che tra le due squadre di Londra, quella che ha passeggiato è stata l’Arsenal, che ha battuto per 4-2 il Valencia. Partita mai messa in discussione e qualificazione chiusa già una settimana fa all’Emirates.

Chelsea – Eintracht

Chi invece ha faticato di più è stato il Chelsea di Maurizio Sarri, si perché l’ex tecnico del Napoli, ha dovuto aspettare l’esito dei rigori prima di staccare il pass per Baku, merito di un Francoforte galvanizzato dai vari Trapp, Jovic e compagnia.

Finale: Baku 29 maggio

Se è vero che il Sarri-Ball non fa più notizia in Inghilterra, quello che ha fatto notizia ieri è stata l’interpretazione perfetta della partita degli uomini di Hutter.
Dal dischetto l’errore fatale è stato di Paciencia, che ha dato poi il via alla festa dei Blues dopo il rigore perfetto di Hazard (ultime partite in Inghilterra, direzione Madrid?).
Altra notizia, forse, è il fatto che il Pipita sia rimasto a secco anche ieri e che non abbia tirato nemmeno uno dei 5 rigori.

Appuntamento al 29 maggio e al 1 giugno per questa due notti euro-inglesi.

Condividi