Ven. Lug 19th, 2019

SBK, Round d’Italia: torna a vincere Jonathan Rea in Gara 1

Jonathan-Rea-SBK

Rea domina Gara 1 ad Imola, seguono Bautista, a ben 8 secondi, e uno strabiliante e inaspettato Razgatlioglu.

Gara finita prima ancora di cominciare per Chaz Davies

Sembrava ormai esser finita la serie di insuccessi per Chaz, probabilmente anche lui lo pensava. Una splendida Superpole gli ha permesso di posizionarsi davanti a tutti, ma la sua Ducati ha deciso di abbandonarlo dopo neanche un giro.

Il riscatto del 4 volte iridato

Il campione in carica britannico ricomincia a vincere: dopo aver dominato durante le prove libere e perso per un soffio la pole position, Jonathan fa da padrone sul circuito italiano. Ha tenuto un ritmo eccezionale, riuscendo a concludere la gara con un distacco di circa 8 secondi dalla V4 R di Álvaro Bautista. La sua è sicuramente anche una vittoria morale.

Weekend pesante per Bautista

Oggi Álvaro non è riuscito a tenere testa a Rea, probabilmente anche per l’assoluta inesperienza che ha su questo circuito. La sua serie di vittorie consecutive si è dunque fermata a 11, ma non è detto che domani non possa fare meglio di una seconda posizione.

Lo spettacolo della giornata l’hanno dato Razgatlioglu, van der Mark e Haslam

Nessuno avrebbe potuto mai immaginare che Razgatlioglu potesse tenere testa a piloti del calibro di van der Mark e Haslam. Eppure, dopo sorpassi, staccate ed errori, il pilota del Pucchetti Racing è riuscito nell’impresa, conquistando il primo podio stagionale.

Il prossimo appuntamento sarà la Superpole race domani alle 11:00, seguita da Gara 2 alle 14:00.

Condividi