Ven. Lug 19th, 2019

MotoGP, Gran Premio di Germania: ennesima vittoria di Marc Marquez

Marquez-Viñales-Crutchlow

Marquez segna la sua decima vittoria di fila al Sachsenring, dopo, ovviamente, la decima pole. Dietro di lui vola la Yamaha di Viñales e, a chiudere il podio, la Honda di Cal Crutchlow. Inaspettata la caduta di Quartararo al secondo giro, ma, ancora più inaspettata, quella di Rins.

La gara solitaria di Marc Marquez

KO clamoroso è stato quello di Alex Rins: il pilota della Suzuki ha tentato di tenere testa al campione in carica spagnolo ed è riuscito a creare un buon margine dal gruppo degli inseguitori, ma è scivolato alla Waterfall, prendendo il secondo zero consecutivo. Così  facendo, ha permesso a Marquez di allontanarsi dagli altri piloti senza alcun problema, tagliando il traguardo davanti a Viñales e Crutchlow, autori di incredibili lotte per la seconda posizione.

Bagarre tra Petrucci, Dovizioso e Miller

I tre centauri della Ducati se ne sono date di santa ragione dall’inizio alla fine della gara. Gli infiniti scontri hanno visto uscirne vincitore proprio il Petrux, fresco di contratto con il team di Borgo Panigale, che chiude in quarta posizione. Dietro di loro, la Suzuki di Joan Mir.

La classifica piloti

Con questa vittoria, Marquez si porta a +58 punti da Dovizioso e a +64 da Petrucci. La Ducati deve assolutamente migliorare se vuole puntare al titolo mondiale quest’anno. Il binomio Marquez-Honda sembra ancora essere imbattibile, ma non ci sono dubbi che i team principali stiano lavorando per impedire al pilota 7 volte campione del mondo di raggiungere l’ottavo, il quarto consecutivo.

Condividi