Lun. Set 16th, 2019

Incredibile pole position di Marc Marquez: eguaglia il record di Doohan!

Davvero incredibile il talento del campione in carica, che riesce a raggiungere il record di 58 pole in classe regina di Mick Doohan.

Ciò che ha stupito maggiormente è come il pilota Honda ha conquistato la testa della griglia: a pochi minuti dalla fine del Q2, ha deciso di salire in sella alla moto con le slick, mentre su parte del tracciato stava piovendo. Incredibili le sue prestazioni: è riuscito ad andare fortissimo sulla piccola parte del tracciato asciutta e a non cadere su quella bagnata, chiudendo in 2’02.753…ben 2.5″ da Jack Miller, primo pilota Ducati e secondo pilota in griglia.

La fantastica qualifica del plurilaureato campione del mondo non deve, però, oscurare l’enorme successo che oggi ha ottenuto KTM mettendo al terzo posto Johann Zarco e al quinto Pol Espargaro.

Subito dietro al pilota spagnolo abbiamo Alex Rins con la sua Suzuki e positivo è sicuramente anche il settimo posto di Valentino Rossi, primo pilota Yamaha  davanti a Viñales, nono, Quartararo, decimo, e Morbidelli, dodicesimo.

Non male le Ducati ufficiali: Dovizioso chiude quarto e Petrucci ottavo, entrambi dietro alla Pramac di Miller.

Deludenti le prestazioni di Aprilia: Aleix Espargaro parte diciottesimo e Iannone, ancora una volta, ultimo.

A deludere è anche Stefan Brandl. Il collaudatore HRC ha preso il posto del secondo pilota ufficiale di Honda, Jorge Lorenzo, ma, pur avendo una moto alla pari di quella di Marquez, ha chiuso in diciassettesima posizione.

 

Condividi