Gio. Nov 14th, 2019

WorldSBK, Portimao: super rimonta di Bautista e vittoria stracciante di Rea

Siamo finalmente giunti alla decima tappa del campionato mondiale di Superbike: Portimao. Si conferma campione indiscusso Jonathan Rea, che con i suoi quasi 4 secondi di vantaggio vince Gara 1 sul circuito portoghese, seguito da uno strabiliante Chaz Davies e da un fenomenale Michael Van der Mark.

La grande rimonta di Bautista e la sfortuna di Tom Sykes

Una bellissima partenza quella di Johnny, che gli permette di mantenere la testa della gara e allontanarsi un bel po’. Anche Bautista si è allontanato, ma dalla parte opposta: un piccolo contatto con Alex Lowes ha mandato il pilota spagnolo fuori strada, e rientrando in gara si è ritrovato quattordicesimo. Fortunatamente è riuscito a rimediare al suo piccolo errore, arrivando, sorpasso dopo sorpasso, fino alla quarta posizione.

Molto sfortunato il pilota della BMW, Sykes: dopo una buona Superpole e un buon inizio gara, a 14 giri dalla fine cade, perdendo, così, la speranza di poter lottare per la quarta posizione. Chiuderà tredicesimo.

La top ten

Precedute da Bautista, arrivano al traguardo le Kawasaki di Haslam e Razgatlioglu, le Yamaha di Lowes, Cortese e Melandri e la Ducati di Rinaldi.

 

Condividi