Sab. Dic 14th, 2019

MotoGP: ultima pole dell’anno a Fabio Quartararo, possibile prima vittoria del francese del team Petronas?

È davvero un spettacolo vedere la Yamaha di Quartararo sfrecciare sui circuiti del Motomondiale. El Diablo non si è risparmiato neanche questa volta, e si è portato a casa la sesta pole position dell’anno. Dietro di lui il campione in carica spagnolo, Marc Marquez, e la miglior Ducati in griglia, quella di Jack Miller.

Gran Pol Espagaro nel Q1

Tra i più quotati per il passaggio al Q2 c’erano sicuramente Pirro, Rins e Zarco, ma di questi solo il pilota Suzuki ha avuto la meglio. Subito dopo di lui, infatti, centra un ottimo risultato la KTM di Espargaro, che si mette tra Alex  e Johann. La scorsa stagione, il circuito di Valencia ha regalato alla scuderia austriaca e al pilota spagnolo un traguardo importantissimo per entrambi, vale a dire la prima terza posizione. Questa volta, però, non ci sarà il maltempo ad aiutarli, ma sicuramente Pol potrà lottare per un’ottima posizione a fine gran premio.

Q2

Prima fila con tre moto diverse: una Yamaha, una Honda e una Ducati. Tutti e tre hanno segnato buoni tempi durante le prove libere, tutti e tre saranno i protagonisti della giornata di domani. Dietro di loro apre la seconda fila un’altra Yamaha, quella di Viñales, seguita da quella del Morbido e dalla Rossa del DesmoDovi. Davvero una pessima qualifica quella del Dottore, che domani partirà dalla dodicesima casella.

Condividi